ABOUT SCALO70
Il food truck “Scalo ’70” nasce dalla combinazione di tre elementi chiave per i suoi fondatori:
1. La necessità di unire la passione per le tradizioni enogastronomiche italiane e i prodotti tipici del territorio di Brindisi e della Puglia.
2. La volontà di valorizzare le relazioni e l’esperienza professionale maturata nell’attività stagionale di famiglia “MA.RE Dentro”.
3. l desiderio concreto di avviare una propria impresa e costruire il proprio futuro attorno ad essa.
Rivoluzione dello Street food
Scalo 70 si inserisce nel vivace e competitivo settore della ristorazione mobile, un ecosistema che negli ultimi anni ha visto un crescente interesse dei consumatori, accompagnato da un continuo miglioramento della qualità dei prodotti offerti.
L’economia del “cibo da strada” affonda le sue radici nel 1872, quando Walter Scott trasformò un carro coperto in quello che può essere considerato il primo “food truck”. Tagliando i finestrini del carro e parcheggiandolo davanti all’ufficio di un giornale locale a Providence, iniziò a vendere torta e caffè.
Negli anni ’70, lo street food ha visto un’impennata di popolarità, evolvendo da semplice pasto per operai e lavoratori a un vero e proprio fenomeno di costume. Oggi, l’offerta di street food è in grado di soddisfare i gusti più disparati, rendendo ogni pasto un’esperienza unica.
Scalo 70 abbraccia questa tradizione, portando avanti l’innovazione e l’alta qualità che i moderni consumatori esigono.